105XMasters Winter Tour è tornato!

Sei tappe in sei località sciistiche per un tour che durerà tutto l’inverno

Con l’abbassarsi delle temperature aumenta l’adrenalina: sci e tavole da snowboard ai piedi, ci vediamo a Canazei domenica 17 e lunedì 18 dicembre con il primo appuntamento di XMasters Winter Tour. Il ritrovo è a Pian Frataces (Ski Area Belvedere) dove il Village di 105XMasters, in compagnia di Radio 105, garantirà musica per tutto il giorno, test materiali, dj set, intrattenimento con speaker, ballerini di hip hop e après-ski mozzafiato.

Dopo Canazei, ci sposteremo a Bardonecchia (13 e 14 gennaio), Prato nevoso (20 e 21 gennaio), Cervinia (10 e 11 febbraio), Sestriere (24 e 25 febbraio) e finiremo il tour a Moena il 9 e il 10 marzo.

Ad accompagnarci in questo inverno decisamente adrenalinico ci penserà come sempre Radio 105, con Dj set e speakers che animeranno il nostro village. Ma non solo, anche Trenitalia si unisce all’evento 105XMasters!

Le tappe di Canazei e Bardonecchia rientrano all’interno della “Avant Tour” in collaborazione con Trenitalia che dopo aver raggiunto le località sciistiche a bordo del treno vi permette di raggiungere il cuore degli impianti  con le navette a disposizione. Grazie a “Freccialink” in connessione a Ora (BZ), con Frecciarossa sarà possibile raggiungere molte stazioni fra cui Canazei e Bardonecchia.

Daremo spazio anche alle skibike: 105XMasters ingloberà una tappa del Campionato Europeo di Skibike, gara agonistica nata pochi anni fa con il supporto di vari club di appassionati di Skibike, Snowscoot e Snowtrike. La pista non è una pista qualsiasi, ma veri e propri percorsi in discesa appositamente studiati con slalom, paraboliche e salti spettacolari.

Da segnare in rosso sul calendario le date di Prato Nevoso e Cervinia, che includeranno le tappe di Coppa Italia di Snowboard, categoria Slopestyle & Big Air. Un’occasione unica per vedere da vicino più di 80 campioni italiani sfidarsi tra la neve. Special guest confermato Aaron Durogati, pluripremiato campione di parapendio che si esibirà nelle date di apertura e chiusura della manifestazione: il campione ci farà guardare in alto a Canazei domenica 16 dicembre e a Moena domenica 10 marzo.

Pronti a seguirci in questo tour?

Continuate a seguirci sui nostri social e sul nostro sito per scoprire tutti i dettagli e organizzarvi per raggiungerci tra le vette più famose d’Italia!