Un’avventura da non perdere, con una tappa iniziale che lascerà il segno!

Un camp all’insegna dello sport come l’Xmasters Adventure Camp non poteva non fare tappa alla undicesima edizione dell’Open Water Challenge di Torre Grande!

Si tratta di una manifestazione che da sempre abbraccia diversi sport acquatici tra paddle, kitesurf, Wing Foil e che per la prima volta ospiterà una tappa del Formula Kite World Championship.

Il primo weekend del 9-10 ottobre ci sarà il Wing&Paddle Festival durante il quale si terrà la Sinis SUP Marathon, una Long Distance
che porterà gli atleti a gareggiare sulle acque dell’antica città di Tharros, oggi importante sito archeologico e culturale.
La gara sarà aperta a tutti, professionisti e amatori.
Questo week sarà caratterizzato da gare aperte a tutti, speech ed incontri dedicati all’ambiente e alla sua tutela.

Dal 11 al 17 ottobre, invece ci sarà il Mondiale di Formula Kite, preludio delle Olimpiadi di Parigi 2024 e per la prima volta in Italia.
Gli atleti provenienti da tutto il mondo si daranno battaglia nelle acque del Golfo di Oristano.
A Torre Grande saranno rappresentate tutte le nazioni, dal Cile alla Polonia, dalla Francia all’Estonia passando per l’Indonesia fino alla Nuova Zelanda.

Durante le prime due giornate di apertura dell’Open Water Challenge, il 9 e il 10 Ottobre, sulla spiaggia sorgerà il Green Village.
Sostenibilità ambientale, tutela del territorio che ci ospita e del mare che viviamo: saranno queste le chiavi di volta per due giorni in cui gli esperti delle diverse associazioni ed enti si confronteranno con il pubblico negli spazi che prenderanno vita a pochi passi dal mare.

Due weekend di sport internazionale, dal 9 al 17 ottobre 2021, che vedranno la presenza di oltre 200 atleti provenienti da tutto il mondo; tra questi anche i partecipanti all’ Xmasters Adventure Camp, che presenzieranno all’evento il primo weekend.

Non è finita qui…

Non solo gli iscritti al Camp avranno la possibilità di assistere alle gare, agli eventi in spiaggia e agli speech organizzati durante l’Open Water Challenge, ma sabato 9 parteciperanno attivamente anche ad una suppata amatoriale lungo il litorale oristanese!

Un’avventura che vi suggeriamo di non perdere!
Seguiteci sui canali social di DEEJAY Xmasters per vivere il festival insieme a noi!

Video ufficiale e foto di Luca Piana, Alessandro Tocco e Tommaso Orlandi