
XMasters 3022, un’edizione special GREEN!
Per questa 11ª edizione di XMasters abbiamo scomodato il multiverso (link news) per raccontare, a modo nostro, di quanto per noi sia importante la salvaguardia del pianeta.
Vi abbiamo raccontato di questa invasione di uomini-scimmia provenienti da un altro universo pronti a prendere il controllo del nostro pianeta per salvarlo dai nostri “cattivi” usi e costumi.
Vi avevamo annunciato che questa fiction si sarebbe mescolata alla realtà e così abbiamo fatto.
Abbiamo dato vita alla Green Area. Un luogo verde perché ricco di vegetazione e di buona energia e verde perché vissuto e allestito per tanti, tantissimi, momenti dedicati alla sostenibilità e al rinforzare il nostro legame con il pianeta.
Nella Green Area si sono svolte tante attività tra le quali pratiche di Yoga a ogni alba e ogni tramonto. Tante maestre e maestri si sono succeduti per infondere in tutti noi i mantra di ogni pratica capace come nient’altro di farci riflettere sull’importanza della natura e del nostro ruolo all’interno di essa.

Una delle grandi ambassador di questo movimento è stata Deborah Geller con il suo approccio riflessivo e consapevole che ci ha guidato in una pratica che parlava di non violenza insegnandoci a trattarci bene per comportarci meglio. Insegnandoci a lasciar andare qualsiasi attaccamento per non permettere al nostro ego di intromettersi nella ricerca di Satya, la verità.

Mentre il sole iniziava a colorare di rosso l’Adriatico, Giada Campanella ci guidava in una pratica focalizzata sull’equilibrio tra il nostro lato fisico e quello emozionale. Una pratica alla scoperta delle energie sottili e di quel legame con il pianeta che questa edizione di XMasters ha cercato di potenziare e sensibilizzare.
E che continueremo a potenziare e sensibilizzare con i nostri Adventure Camp immersi nella natura. Il prossimo?
XM Surf Camp in Sardegna, alla scoperta delle onde più belle del mediterraneo e di un’isola ricca di natura allo stato puro.
Staff XMasters