Anche quest’anno il Triathlon farà parte del grande evento DEEJAY Xmasters!
Questo sport multidisciplinare di resistenza, dove nuoto, bike e corsa si svolgono in successione in una gara spettacolare farà parte delle attività della manifestazione sportiva.
Il 17-18 luglio si potranno ammirare tantissimi atleti che si sfideranno, passando senza interruzioni da una frazione di gara all’altra, mettendo in campo tutte le loro capacità di forza, resistenza e coordinazione.
Saranno due giorni ricchi di adrenalina, che si svolgeranno in totale sicurezza, nel rispetto dei protocolli sanitari previsti, con lo svolgimento dell’Olimpico (1500m – 40km – 10km) il sabato e dello Sprint (750m – 20km – 5km) la domenica, riconosciuti dalla FITRI di interesse nazionale.
L’organizzazione sportiva della competizione sarà affidata ancora una volta a TriO Events, agenzia specializzata nella pianificazione di competizioni di Triathlon, che è partner di DEEJAY Xmasters ormai da molti anni.
Quest’anno in particolare, l’agenzia Trio Events ha adottato la filosofia “totally plastic free”. Oltre all’eliminazione di tutte le bottigliette in plastica, nei limiti imposti dalle linee guida igienico-sanitarie, si cercherà di fare scelte e azioni concrete per incentivare e diffondere una rinnovata cultura sportiva.
Max Rovatti di TriO Events ha dichiarato “Al centro della comunicazione della stagione 2021 ci sarà il valore del rispetto, sia nella ricerca dell’eccellenza promessa come organizzatori, sia in termini di lealtà espressa sul campo dai partecipanti, sia nei confronti dell’ambiente e delle location ospitanti”.
Quest’anno la gara porterà il nome del suo sponsor ufficiale, appunto Hardskin, giovane brand di abbigliamento tecnico per gli appassionati di ciclismo, di triathlon e degli sport di endurance, che ha voluto sostenere fin da subito le competizioni del 2021.
Altro sponsor tecnico sarà Arena, che ha già partecipato a DEEJAY Xmasters e alle gare Triathlon nel 2019.
Anche l’amministrazione comunale, ha sempre sostenuto lo svolgimento del Triathlon all’interno dei DEEJAY Xmasters.
La manifestazione DEEJAY XMASTERS, giunta alla 10° edizione – dichiara il Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti, con delega al Turismo – è un evento ormai consolidato che contraddistingue Senigallia nel panorama sportivo nazionale, in cui l’Amministrazione crede e investe. Il ritorno economico e d’immagine sulla città sono considerevoli se pensiamo alla copertura mediatica e al fatto che gli atleti in gara provengono per la gran parte da fuori regione. Hanno la possibilità di scoprire una città bella e accogliente per trascorrere qualche giorno di vacanza al mare e per gustare l’ottimo cibo che contraddistingue il nostro territorio”.
E ancora:
“Questa particolare formula di evento incentrato sullo sport – afferma l’Assessore allo Sviluppo Economico Alan Canestrari – è un’iniziativa unica nel panorama degli eventi estivi. La qualità delle attività svolte in queste giornate è sottolineata dalla partecipazione di ospiti illustri e da campioni di spicco che danno alla manifestazione un plus straordinario”.
L’organizzazione è partita, tutto fa credere che saranno 2 giorni di grande spettacolo che ri-apriranno le porte – rispettando tutte le norme di sicurezza – ad un ritorno degli eventi live!
Iscrizioni aperte fino al 12 luglio (Olimpico) e 13 luglio (Sprint) su Hardskin TrioSenigallia
Puoi iscriverti >>QUI<<