
È stato epico! Sono stati 4 giorni incredibili.
Questa edizione di XMasters Winter non poteva andare meglio, è stato tutto strepitoso, grazie anche ai numerosi partner che hanno contribuito a rendere questo lungo weekend ricco di attività e contenuti unici.
Sabato 4 Marzo, il Sanpe Snowpark è stato il grande palcoscenico di Radio 105 XMasters Winter Edition, dove i big dello snowboard e dello sci freestyle hanno conquistato il pubblico sfidandosi con trick acrobatici nella finalissima del Destroy Contest.
È stata una gara all’ultimo respiro, che ha visto salire sul gradino più alto del podio l’ex campione azzurro Simone Canal per lo sci freestyle, la leggenda statunitense della tavola Dylan Alito per lo snowboard maschile e la veterana dello snowboard femminile, Silvia Mittermuller.
A valutare il contest una giuria di esperti, composta, tra gli altri, da Silvia Bertagna, portabandiera del freestyle acrobatico italiano anche alle ultime Olimpiadi.
Dopo le premiazioni, abbiamo animato la piazza principale di Moena con XMasters Winter Party, accompagnati dai dj di Radio 105 e per finire la serata, tutti al Nibada Pub, dove si è ballato fino alle prime luci dell’alba.
Venerdì 3 Marzo, abbiamo avuto l’onore ed il piacere di ospitare la nazionale italiana paralimpica di snowboard, intervenuta per rimarcare il forte legame tra XMasters e gli sport paralimpici. Gli azzurri hanno scelto proprio il Village di XMasters per le premiazioni delle gare di Coppa del Mondo e Coppa Europa di para snowboard cross.

Radio 105 XMasters Winter Edition, si è concluso alla grande, con un’affluenza di appassionati di sport outdoor, ma anche di ragazzi curiosi dei vari show proposti e famiglie felici di partecipare a dei momenti di musica e di intrattenimento offerti dal nostro speaker.
Tantissime le attività dentro al village che si potevano provare e vedere come lo ski-bike, lo snowscoot, lo snowbowling, il balanceboarding, workshop di content creator e test drive in collaborazione con Jeep.


Radio 105 XMasters Winter è organizzato da Skills Comunicazione, in collaborazione con Visit Moena, Comitato Moena Eventi, Associazione Albergatori di Moena e Passo San Pellegrino, Associazione Commercianti e Esercenti Moena, Trentino Marketing, Comune di Moena, Val di Fassa e Ski Area Lusia San Pellegrino. Tra i partner, Burton, azienda leader nell’ambito dello snowboard, Jail Jam, il marchio italiano specializzato nella produzione di cappelli di tendenza, Dolly Noire, lo street brand italiano fornitore delle divise, e King Attitude, affermata realtà nel mondo del retail di articoli sportivi.
Vi aspettiamo dal 15 al 23 Luglio a Senigallia per la 12esima edizione di XMasters, con oltre 40 discipline sportive da provare!