XMASTERS CROSS CHALLENGE Giunge alla sesta edizione
Xmasters Cross Challenge torna sulla spiaggia di Senigallia, all’interno della manifestazione DEEJAY Xmasters per la sua sesta volta, sabato 17 e domenica 18 luglio.
I partecipanti al contest individuale si sfideranno in diversi workout che saranno svelati la settimana prima dell’evento e che alterneranno ginnastica, weightlifting e cardio. Circuiti tecnici e di forza che metteranno alla prova le skills dei partecipanti in molteplici campi.
La sfida si articolerà in 2 giorni (sabato e domenica) con 4 WOD garantiti per tutti più una finale per gli atleti col miglior piazzamento.
I partecipanti dovranno mettere in campo le loro doti e le loro capacità di resistenza, forza, potenza, velocità, coordinazione, agilità ed equilibrio, padroneggiando quanto più possibile la tecnica.
Si potranno iscrivere alla gara massimo 120 atleti, suddivisi in OPEN uomo / donna (atleti più esperti) e BEGINNER uomo / donna ( atleti principianti)
Da quest’anno la gara sarà anche inserita nel calendario ufficiale F.I.P.E. quale “Gara di interesse Nazionale” nell’ambito del progetto Sthenathlon, una disciplina polispecialistica orientata alle prove di forza, gestita in via esclusiva dalla FEDERAZIONE ITALIANA PESISTICA.
Uno dei workout darà accesso alle finali Sthenathlon ai migliori 4 uomini e 4 donne.
La quota di partecipazione varia in base alla data di iscrizione:
– Entro l’11 giugno, 70 euro
– Entro il 15 giugno, 80 euro
Per iscriversi e per scaricare il rulebook vai >>QUI<<