XMASTERS WINDSURFER SLALOM arriva per la prima volta all’interno del village di DEEJAY Xmasters!
Questa disciplina nata in America negli anni ‘60 era stata creata con l’idea di consentire il surf anche senza onde. Si brevettò quindi un giunto universale che permise di attaccare la vela alla tavola per avere un movimento più flessibile.
Sono iniziate così diverse gare di Windsurfer e i media hanno cominciato a parlarne trasformando questa disciplina in un vero e proprio successo. Dopo aver toccato le coste hawaiane e californiane, il windsurfer si diffuse rapidamente anche in Europa alla fine degli anni ’70.
Negli ultimi anni questa disciplina sta vivendo una vera e propria rivoluzione e DEEJAY Xmasters non poteva perdere l’occasione di portarla all’interno del evento, organizzando un contest in pieno stile hawaiano!
La classe Windsurfer ha presentato la sua candidatura per le Olimpiadi di Parigi 2024 con un vero e proprio ritorno alle origini di Los Angeles 1984, edizione dei giochi dove la stessa classe era disciplina dimostrativa.
Spettacolarità, semplicità ed economicità sono queste le caratteristiche della storica tavola a vela Windsurfer LT (LT è l’abbreviazione di Light che identifica la leggerezza della tavola rispetto al suo predecessore che era realizzata in polietilene).
Quello di DEEJAY Xmasters sarà un evento della classe Windsurfer a batterie, che si svolgerà in 2 giorni.
In ogni giornata verranno formate più batterie, per un massimo di 10 a lancio. Passerà il turno solo la prima metà, mentre gli altri andranno a finire nel girone di recupero.
(saranno comunque garantite due gare per tutti i partecipanti.)
Ogni giornata sarà caratterizzata da una classifica con le relative premiazioni. Sarà prevista anche la premiazione per i migliori regatanti del sabato e della domenica.
Le gare si svolgeranno nelle acque antistanti al village di DEEJAY Xmasters il 24 e 25 luglio 2021.
Iscriviti subito >>QUI<<