Il WING FOIL arriva finalmente nelle Marche!
Per la prima volta DEEJAY Xmasters ospiterà una tappa del Campionato Italiano Wing Foil.
Negli ultimi anni non si fa altro che parlare di questo nuovo sport acquatico che ha attirato l’attenzione di tutti gli amanti delle onde e del vento!
Il Wing Foil è una disciplina nata da poco che consiste nel gestire un’ala svincolata dalla tavola e senza cavi, da tenere direttamente con entrambe le mani. Si sfrutta a pieno la forza del vento per planare sull’acqua tramite l’uso della vela e della tavola dotata del sistema innovativo hydrofoil. La magia di questo sport si combina con la sua comodità, sicurezza e le sue dimensioni ridotte che permettono di montarlo in maniera veloce e poterlo usare anche nelle spiagge più affollate.
Il Wing Foil non ha bisogno di venti molto forti, basta una brezza fresca per poter volare sull’acqua. Grazie alla sua praticità il Wing Foil può anche essere usato con una tavola da Sup, da windsurf o da kitesurf.
La regata Wing Foil sarà un evento ufficiale del Campionato Italiano e si svolgerà basandosi sulle regole FIV, vincerà l’atleta che avrà totalizzato meno punti, nel tipo di gara prevista.
I partecipanti potranno avere a disposizione il classico percorso upwind / downwind o percorsi a scelta dal Comitato di Regata in base alle condizioni meteo.
Vieni a scoprire questa nuova disciplina acquatica, le gare si svolgeranno nelle acque antistanti al village di DEEJAY Xmasters il 24 e 25 luglio 2021.
Garantito uno show altamente spettacolare!
Iscriviti subito >>QUI<<