3, 2, 1…XMasters Winter Edition 2022!
Finalmente parte XMasters Winter 2022!
Da oggi, 10 marzo, la musica inizia a suonare nel XM Village di Moena – San Pellegrino e con la musica inizia anche il divertimento!
Il SanpeSnowPark, allestito a puntino da Ivan Pasetto, è pronto a ospitare i più di 30 atleti iscritti al Destroy Contest. E che atleti! Simon Gruber, Isen Seven, il giovane pro rider italiano Davide Boggio, Fabian Fraidl, il neozelandese di nascita ma europeo di adozione Alex Stewart, Nicolas Bridgman, Dusan Kriz, Christian Kirsch, Marvin Salmina e tra le ragazze la spagnola Marina Alonso, Veroniqui Hanssen e la veterana Silvia Mittermüller. Insomma per questo XMasters Winter 2022 il livello è davvero alto.
Domani, 11 marzo, alle 12h ci sarà il primo dei tre Riders Meeting a cui seguiranno le qualifiche. Sabato 12 invece inizia una super giornata di gare con una giudice davvero speciale: quest’anno infatti sarà ospite di XMasters Winter la tre volte campionessa mondiale al Freestyle World Tour Arianna Tricomi a cui abbiamo dato l’onere e l’onore di votare il miglior freestyler del contest.
Ma le attività di XMasters Winter, come ormai ben sapete, non si limitano al Destroy. Ci sono lo SnowYoga con Tania Detomas, Snowbowling, Beerpong, test materiale by Nitro, Drake, Northwave, Armada e test drive by Jeep, balance boarding. Ci sono le esibizioni di SnowBike e SnowScoot e le attività interattive di Artik Extreme Entertainment.
C’è la musica del XM Village, quella di Genyo Drop e del Carnage Collective venerdì 11 in piaz de Sotregava a Moena e, ovviamente, quella di Dj Shorty per il grande Closing Party di sabato 12.
Tra le novità dell’ultim’ora ce n’è una che ci fa venire la pelle d’oca.
Torna una vecchia conoscenza di XMasters: Aaron Durogati, atleta RedBull e campione del mondo di paragliding, volerà sui cieli di Moena – San Pellegrino domenica 13 alle 12:00.
Già non vedete l’ora? Neanche noi!
Così come non vediamo l’ora di vedere i nostri “guerrieri” darsi battaglia per la prima tappa del XMasters BeachRugby. Grandi atleti pronti a sfidarsi ad alta quota sotto gli occhi di due giganti della disciplina come Nicola Bezzati e Giulia Bragante, entrambi argento agli europei di BeachRubgy di Mosca.
Tra musica, rugby e freestyle, a XMasters Winter 2022, come ben sapete c’è anche spazio per chi vuole imparare ad andare sullo snowboard o migliorare le proprie abilità nel freestyle. Questo spazio si chiama XM SnowCamp, tutte le mattine dalle 10h alle 13h ci ritroviamo per le classi di snowboard.
E parlando di voglia d’imparare non possiamo non parlare della Creative Academy di Nick Pescetto che, insieme a Teo Colombo, ci delizieranno con un workshop teorico e pratico per content creator con tanta voglia di migliorarsi. Vi spoileriamo inoltre che oltre al workshop, hanno organizzato un contest per il “best shot” e il “best video” dell’evento.
Insomma, di ingredienti in pentola ce ne sono, come sempre e se volete essere sicuri di non perdervi davvero niente vi consigliamo di dare un’occhiata al NOSTRO PROGRAMMA
Allora ragazz*, ci vediamo a Moena – San Pellegrino?